a volte ritornano
19/02/2020
Urla e liti questa mattina alla commissione Giustizia del Senato dove si votavano gli emendamenti al decreto intercettazioni, con la maggioranza stava per respingere un emendamento della Lega, quando i senatori del Carroccio hanno iniziato a protestare, coadiuvati da un folto gruppo di loro colleghi che hanno fatto irruzione in commissione al grido "votate il nostro emendamento". Dall'esterno sono stati segnalati cori da stadio, al grido di "onestà, onestà" urlati dai senatori della Lega a cui hanno fatto seguito le proteste della maggioranza, e si è sfiorata la rissa. Sono stati costretti ad intervenire i commessi.(dall'articolo di Repubblica:Bocciato in Commissione il progetto di legge di Forza Italia per fermare la riforma Bonafede. E al Senato, la Lega occupa l'aula dei commissari)
15/07/1923
La Commissione parlamentare ha approvato a sorpresa la proposta di legge a firma Acerbo che prevede l'assegnazione dei due terzi dei seggi alla lista che ottenga la maggioranza relativa e, se ora l'aula non la boccerà, le prossime elezioni potrebbero essere le ultime.
Fuori dall'aula i vertici del Partito fascista minacciano, più o meno esplicitamente, una seconda ondata di violenza in caso di bocciatura. (tratto da M il figlio del secolo di Antonio Scurati)
Commenti
Posta un commento