Incontro del gruppo scuola "Parliamodisocialismo"


Parliamo di socialismo” è un gruppo di discussione che si propone di costruire un programma e un percorso politico sulla base di una riflessione condivisa. Lo scopo è di definire lo sfondo ideale su cui impostare un rapporto interpersonale ed umano rinnovato, uno sfondo che rappresenti un riferimento nella costruzione di un’alternativa all’attuale modello di società.

Fra le altre, abbiamo iniziato una riflessione sulla scuola, raccogliendo documenti, contributi teorici ed esperienze, con l’obiettivo di individuare e definire delle linee di indirizzo sulla base delle quali costruire un percorso di cambiamento concreto.

A questo scopo invitiamo organizzazioni e singole persone, del mondo della scuola e non solo, a partecipare al dibattito e a contribuire, soprattutto con esperienze, alla costruzione collettiva di un documento. La nostra finalità è di porci in maniera incisiva rispetto alle istituzioni, specificando che la costruzione di una scuola che tuteli il diritto all’istruzione e che preveda la partecipazione democratica alla definizione degli obiettivi educativi e della conoscenza è una priorità politica per la quale è necessario un progetto politico. Quanto più il dibattito sarà allargato, tanto più il documento sarà partecipato e rappresentativo, nei suoi contenuti così come nella scelta deglistrumenti che individueremo per essere ascoltati.


per leggere il documento clicca qui


Per chi fosse interessato, vi informiamo che venerdì 8 maggio alle 17:30, il Gruppo "Parliamodisocialismo" terrà un incontro sull'argomento. Se vorrai partecipare sarà sufficiente cliccare su questo link

Commenti

Post popolari in questo blog

Torpignattara (01)

Il Dpcm, Totò, Fabrizi e il cucuzzaro

Il Covid-19 e la nuova crisi che verrà